Il gelato di qualità, una bontà da gustare tutto l’anno
Nell’immaginario collettivo il gelato è un richiamo immediato alla stagione estiva quando la calura del solleone genera un irrefrenabile desiderio di rinfrescare le papille gustative con un dissetante e goloso dessert.
Nella realtà, però, l’abitudine di mangiare il gelato non è più confinata al periodo estivo ed è sempre più diffusa la consuetudine, soprattutto nel sud Italia, di fare una pausa pranzo veloce sostituendo un panino o un’insalata con una morbida brioche, un croccante cono o una semplice coppetta.
Questo avviene, non solo perché il gelato rappresenta un pasto rapido ed informale, ma anche e soprattutto, poiché la sempre maggiore attenzione dedicata alla qualità degli ingredienti, lo rende anche sano e nutriente proprio come un pasto completo.
Grazie all’utilizzo di macchinari in grado di controllarne la temperatura, inoltre, anche nei periodi dell’anno in cui il clima è più rigido, ormai è possibile gustare un gelato che non “ghiacci il palato” sostituendo a questa spiacevole sensazione quella di una morbida mousse che lo avvolge regalando gusto e dolcezza tutto l’ anno.
L’ introduzione di topping variopinti, minicookies e gocce di cioccolato su basi di milleungusto preparate con ingredienti di alta qualità, poi, consente a ciascuno di personalizzare il gusto scelto in base alle proprie esigenze.
Le aziende presenti ad Expocook nel settore della gelateria grazie agli alti standard qualitativi dei prodotti, macchinari e servizi offerti alle gelaterie, consentiranno loro di far diventare per la propria clientela quella di gustare il gelato un’ esperienza assolutamente unica ed emozionante.