Expocook 2019: tornano i cooking show coordinati dal Maestro Giuliano
(di Redazione) Febbraio è arrivato. E con lui si avvicina l’evento più cook dell’anno. Tra riunioni, telefonate, e-mail, prenotazioni, conferme, disdette e chi più ne ha più ne metta, stiamo arrivando a questa imperdibile terza edizione di Expocook 2019.
Se è vero, e lo è, che ci saranno tantissime novità, lo è altrettanto che ad Expocook ci sono anche tante certezze che, di anno in anno, si rinnovano contribuendo a consolidare il successo della manifestazione più cook dell’anno.
In quanto tale, i cooking show, sono e rimangono una delle principali “attrazioni” della kermesse che vedrà alternarsi sul palco chef, stellati e non, che si racconteranno attraverso le proprie ricette che rappresentano la loro inconfondibile firma.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il coordinamento del fitto programma dei cooking show (a breve disponibile sul sito) è affidato al Maestro di Cucina Giuseppe Giuliano, una vera istituzione del settore a livello nazionale ed internazionale .
Il Maestro Giuliano, ha iniziato,infatti, la sua carriera con le “berrette bianche” fin dalla giovane età. Dopo aver conseguito il diploma di maturità di “tecnico delle attività alberghiere” ha collaborato con diversi maestri, apprendendo da questi interpretazioni diverse della cucina di cui lo stesso ha fatto tesoro per realizzare, oggi, un suo modo di esprimersi nelle sue creazioni con una filosofia gastronomica personalizzata e particolare.
Tanti i titoli e riconoscimenti ottenuti nel tempo tra cui quello di Maestro di Cucina, rilasciato il 1999 dall’ Ordine dei Maestri di Cucina ed Executive Chef organo della Federazione Italiana Cuochi. Dal 2007 al 2010 è stato Presidente dell’ Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo (A.P.C.P.PA) e Coach del Culinary Team Palermo alla cui formazione lo stesso ha attivamente contribuito. Giudice in diversi concorsi importantissimi di cucina e pasticceria. Observer WorldChefs e dal 22 marzo 2018 (per cinque anni) Giudice WorldChefs.
Non si contano negli anni i molteplici le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo per avere gareggiato nell’ambito di manifestazioni nazionali ed internazionali e i numerosi riconoscimenti alle dimostrazioni e corsi rivolti a professionisti dimostrandosi attento alle innovazioni tecnologiche, gastronomiche e di pasticceria.
Per tutti questi motivi e tanti altri ancora, che sarebbero troppo lunghi da elencare in questa sede, non possiamo che essere immensamente orgogliosi di avere alla guida e coordinamento dei cooking show di Expocook il Maestro Giuliano.
Vi aspettiamo dal 26 febbraio al 1 marzo ad Expocook 2019, l’evento più cook dell’anno sta arrivando.